SALUTI DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO ADRIANA SABATO

Pubblicata il 20/05/2019

Cari cittadini,
l’incarico di Commissario Prefettizio del Comune di Tresignana è ormai giunto al termine.
Dopo cinque mesi dal mio arrivo in veste di Commissario Prefettizio mi accingo a riconsegnare la responsabilità dell'amministrazione di questo Comune ai prossimi amministratori.
È stata una esperienza breve ma impegnativa ed intensa durante la quale ho cercato in ogni occasione di promuovere soluzioni basate sull’interesse comune, sui fondamentali principi della legalità e della trasparenza. 
Ho lavorato soprattutto per precostituire, a favore dei prossimi amministratori, una solida base organizzativa, amministrativa e contabile sulla quale poter progettare il futuro di Tresignana.
Un’attività “certificata” dall’adozione di numerosi atti amministrativi: 90 delibere, 16 Regolamenti comunali, 21 decreti, l’approvazione del Bilancio di previsione 2019 e dei bilanci consuntivi del 2018.
Ho sostenuto anche la presenza del nuovo sito del Comune, essenziale strumento di comunicazione ma anche di identità.
Ho portato avanti i lavori pubblici già avviati e altri ne ho avviati, tra i quali quello relativo alla videosorveglianza cittadina.
Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di collaboratori e dipendenti che hanno sostenuto il mio lavoro ed ai quali va il mio grazie, insieme all’invito a mantenere alto il proprio impegno.
Intendo inoltre rivolgere, con un pizzico di commozione, un affettuoso saluto a tutti i cittadini ed a quanti in questi mesi mi hanno sostenuto con semplicità e affettuosa vicinanza.
Porterò nel cuore la comunità di Tresignana, nella quale ho vissuto una esperienza particolarmente significativa della mia carriera, ed a cui auguro di partecipare in maniera consapevole alla vita amministrativa, superando, nella comune passione per la propria terra, ogni individualismo ed ogni campanilismo.
 
Tresignana 20  maggio 2019
 
Il Commissario Prefettizio
           Adriana Sabato
torna all'inizio del contenuto