ANNO EDUCATIVO 2019/2020 - NIDI D’INFANZIA COMUNALI PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TRESIGNANA

Pubblicata il 09/04/2019

I Nidi d’Infanzia presenti nel territorio del Comune di Tresignana sono servizi educativi che accolgono bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi ed hanno la finalità di favorire la loro socializzazione e lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali, in un contesto sicuro e stimolante.
I servizi sono attivi ogni anno dalla seconda settimana di settembre a luglio compreso, seguono il calendario scolastico statale, rispettandone le festività nazionali e religiose ed hanno il seguente orario di apertura:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 17,00 (alle 18.00 per coloro che richiedono il tempo prolungato).

La gestione del Nido d’Infanzia di Formignana, sito in Viale Cavour 27, è affidata alla Società Cooperativa Le Formiche a.rl..
Il personale educativo è a disposizione, previo appuntamento telefonico al n. 349/0745992, tutti i giorni alle ore 17,00 per accompagnare i genitori nella visita del nido e per illustrare il programma educativo, i progetti ed i laboratori che si tengono durante l'anno educativo in orario di apertura del servizio ed i laboratori e progetti extra curricolari.
La domanda di iscrizione si può ritirare presso il nido o scaricare dalla pagina FB del nido stesso e riconsegnare entro il 31 maggio 2019 direttamente nella struttura in Viale Cavour 27 – Loc. Formignana.

La gestione del Nido d’Infanzia di Tresigallo, sito in Via Giuseppe Verdi 18, è affidata al consorzio Riunite Esperienze Sociali.
Al fine di far conoscere nel dettaglio il servizio è stato organizzato, presso la struttura, un momento informativo per il giorno 16 aprile 2019 alle ore 16,30 (OPEN DAY).
Il gruppo educativo sarà a disposizione per offrire maggiori informazioni, far visitare gli ambienti e sperimentare un momento di gioco/laboratorio insieme ai bambini ed alle bambine.
Per chi vuole visitare il nido la coordinatrice del servizio sarà disponibile ad accogliervi previo appuntamento telefonico al n. 0533/601858.
La domanda di iscrizione si può ritirare presso il nido e riconsegnare entro il 31 maggio 2019 direttamente nella struttura in Via Giuseppe Verdi 18 – Loc. Tresignana.

Possono presentare domanda anche i non residenti a Tresignana. Tali domande potranno comunque essere accolte dopo aver soddisfatte le domande dei cittadini residenti a Tresignana.

Si ricorda che la frequenza al Nido è condizionata all’assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla vigente normativa.